Giro di boa, ultima giornata di andata per la nostra Serie A . Passeremo in rassegna tutte le partite delle 20 squadre di Serie A per scoprire i giocatori da schierare, che potrebbero portare qualche bonus e quelli da evitare per il pericolo di malus.

 

Sabato 9 Gennaio

CARPI – UDINESE (15-00)
CARPI: 
Partita delicatissima per entrambe le squadre. Borriello dalla panchina e al centro delle voci di mercato, evitatelo. In casa può invece far bene Mbakogu, si può rischiare come terzo attaccante.
UDINESE: Perica merita la riconferma dopo la stupenda prestazione contro l’Atalanta. Anche Lodi è in un ottimo momento di forma. Faticano in questo periodo gli esterni, ma qualche bonus possono portarlo a casa.

FIORENTINALAZIO (18.00)
FIORENTINA: Continuare a vincere, ecco l’imperativo di Sousa. Per farlo spazio al solito Kalinic e ad un Ilicic rigenerato. Borja Valero confermatissimo. Evitare Roncaglia o Tomovic (ballottaggio tra i due) che sembrano essere dopo 18 giornate l’anello debole della difesa. Se avete di meglio lasciate a riposo anche Tatarusanu, porta inviolata a rischio.
LAZIO: Sfida al sapore di ultima spiaggia per Pioli e la sua Lazio. Chi deve dare di più? Candreva, dategli un’ultima occasione. Chi potete lasciare in panca è Berisha. La Lazio prende tanti gol e la viola ne segna tanti, 1+1 fa..?

ROMAMILAN (20.45)
ROMA: Due allenatori che si giocano la panchina in una notte (o quasi). Titolarissimo Florenzi che rischia anche di giocare nei tre davanti. Davanti la Roma fa paura, ma dietro si può soffrire anche con un Milan in crisi.
MILAN: Bonaventura, Bacca ni, Bertolacci forse..poi il vuoto. Partita troppo delicata. Jack ormai è una sicurezza. Bacca potete schierarlo, ma di palloni davanti neanche l’ombra. Il rischio è o un 7 più gol o un 5 secco.

Domenica 10 Gennaio

INTERSASSUOLO (12.30)
INTER: Della serie ‘CHI SI RIVEDE?!’, ecco Guarin che potrebbe trovare una maglia da titolare, si può schierare. Icardi ha ritrovato finalmente il gol, dategli fiducia. Dietro si rischia qualche malus.
SASSUOLO: Neroverdi che stanno stupendo tutti e vanno nella tana della capolista. Torna Missiroli dal primo minuto. Davanti Di Francesco potrebbe mischiare le carte. Partita sulla carta comunque difficile per gli attaccanti, meglio evitare

ATALANTA-GENOA (15.00)
ATALANTA: Sportiello è diventato un Big nel Fantacalcio e va schierato (il rigore parato è sempre dietro l’angolo). Conferme davanti. Evitate la difesa, arriva Pavoletti a Bergamo, attenzione.
GENOA: Del Genoa brilla solo Pavoletti, con gli altri si rischia tanto..

TORINOEMPOLI (15.00)
TORINO: Si è svegliato Quagliarella, consigliatissimo. Benassi e Baselli anche. Difesa magari da evitare, subisce tanto questo Torino.
EMPOLI: Maccarone e Saponara le certezze. Poi si può pescare dal cilindro qualche jolly. Di certo il materiale c’è.

VERONAPALERMO (15.00)
VERONA: Si pensa a Toni e Pazzini insieme, non consigliatissimi ma si può rischiare. Anche Viviani prima dell’infortunio era uno dei pochi a salvarsi. La difesa invece è un disastro.
PALERMO: Le notizie societarie la fanno da padrone. L’ambiente non è dei migliori. Solo se ne avete bisogno, potete schierare Vasquez e Gilardino.

BOLOGNACHIEVO (15.00)
BOLOGNA: Una squadra rinata dopo l’arrivo di Donadoni. Destro e Giaccherini intoccabili nelle vostre rose. Si rischia qualche malus di troppo a centrocampo.
CHIEVO: Partita insidiosa per il Chievo che però esce molto rigenerato dalla sfida con la Roma. Se vi serve un 10/11esimo potete trovarlo qui.

FROSINONENAPOLI (15.00)
FROSINONE: Partita al limite dell’impossibile. Difficile trovare qualcuno che può sorprendere. Certo, Ciofani in casa segna, ma questa volta si trova la difesa del Napoli.
NAPOLI: Consigliatissimi, tutti. Si può incappare nel malus dell’ammonizione ma sono la squadra più in forma.

SAMPDORIAJUVENTUS (20.45)
SAMPDORIA: Cassano ancora titolare. Può sorprendere ancora contro i bianconeri, rischiatelo. Eder corre il rischio di essere distratto dalle tante voci di mercato, ma è comunque il goleador della squadra. La difesa invece fa molta fatica.
JUVENTUS: In attacco Dybala è intoccabile. Se siete amanti del rischio il vostro giocatore è Zaza che quando entra segna, ma di solito i minuti non sono tantissimi. Deludono Morata, ma può riscattarsi, e Chiellini.

 

Con questa ultima partita si chiude la consueta puntata con i suggerimenti per il fantacalcio. Speriamo di assistere ad una domenica ricca di gol ed emozioni e che i nostri consigli permettano ai fantallenatori di ottenere numerosi bonus.

 

IMG_6049-12-300x176