Cari fantallenatori con la rubrica Fantagentianonimi ci apprestiamo a vivere la 15a giornata di Serie A, che vedrà, in special modo, la partitissima Napoli-Juventus. Non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo subito a scoprire chi schierare e chi evitare


Venerdì 1 dicembre

Roma – Spal (ore 18.30)

Partita agevole sulla carta per i giallorossi che potrebbero affidarsi per la prima volta in stagione a Schick. Da schierare tutto l’attacco romanista insieme a Nainggolan, Kolarov e Alisson. Tra i ferraresi, no Gomis, Borriello proverà a trovare il gol dell’ex anche se sarà dura.

Napoli-Juventus (ore 20.45)

Scontro al vertice per le due formazioni. Per quanto riguarda il Napoli puntate sull’attacco (Insigne e Mertens), che può fare veramente male alla difesa scricchiolante dei bianconeri. Da evitare Maggio che se la dovrà vedere con Douglas Costa. Dal lato della Juve non fatevi problemi a mettere l’ala brasiliana e Pjanic, che può fare la differenza con i calci piazzati. Da evitare la difesa.

Sabato 2 dicembre

Torino – Atalanta (ore 20.45)

Il Torino per raggiungere la zona UEFA, l’Atalanta per restarci! Sarà lotta serrata tra queste due formazioni. Obi e Rincon a rischio malus, Belotti si sbloccherà. Nell’Atalanta impossibile lasciare fuori il “Papu” e Cristante; anche Hateboer va messo tra i titolari. Scommettiamo su Freuler.

Domenica 3 dicembre

Benevento-Milan (ore 12.30)

L’ultima in classifica, alla ricerca dei primi punti stagionali, se la vedrà con il Milan del neo tecnico Gennaro Gattuso. Per i campani, privi di Ciciretti, vi suggeriamo di puntare su Cataldi. Per i rossoneri sull’inossidabile Suso e su André Silva, che può sbloccarsi in Serie A.

Bologna – Cagliari (ore 15.00)

Cammino altalenante per entrambe le squadre fin qui. Nel Bologna puntate su Verdi, Palacio e Donsah. Poli la sorpresa. Pulgar rischio malus. Nel Cagliari Pavoletti troverà la via del gol, interessante Ionita questa settimana, con Barella che dare continuità alle sue ottime prestazioni.

Inter-Chievo Verona (ore 15.00)

Sarà dura per l’Inter; il Chievo è sempre una squadra ostica. Tra i clivensi puntate su Inglese ed Hetemaj. Nella formazione nerazzurra sì Handanovic, sì Skriniar, sì Perisic e sì Icardi. Brozovic dovrebbe andare in campo e portare bonus.

Fiorentina-Sassuolo (ore 15.00)

Partita non scontata. I viola, reduci dal pareggio positivo dell’Olimpico, vorranno portare a casa la posta in palio. Sì a Chiesa ed a Thereau, no a Biraghi. Per quanto riguarda gli uomini del nuovo allenatore Iachini non lasciate fuori Berardi, il cambio della guida tecnica gli potrà fare bene. Sì a Politano, ritornato al gol in Coppa Italia.

Sampdoria-Lazio (ore 20.45)

Sfida dal fascino particolare che mette di fronte due allenatori di qualità, Marco Giampaolo e Simone Inzaghi. Per i blucerchiati da mettere il faro del centrocampo Torreira, sempre in zona bonus, e Zapata, rimasto a secco al Dall’Ara. Da evitare Remirez, molto discontinuo in questa prima parte di stagione. Per i biancocelesti, Immobile a parte, vi suggeriamo Luis Alberto e Marusic, quest’ultimo in leggero vantaggio su Basta.

Lunedì 4 dicembre

Crotone-Udinese (ore 19.00)

Entrambe le squadre vengono da 3 sconfitte e 2 vittorie nelle ultime 5 partite. Entrambe appaiate a 12 punti, hanno bisogno di ossigeno essendo a soli due punti dal terzultimo posto. Il Crotone sfrutterà il fattore casa e non solo. Partita dura e combattuta. Eventualmente puntate su Cordaz che in casa fa spesso bene. Mandragora e Tonev i consigliati. Nelle file bianconere Widmer e Jankto insieme a Fofana potrebbero dare una bella spinta alla squadra.

Verona-Genoa (ore 21.00)

Scontro salvezza tra l’Hellas ed il Grifone. Per la squadra di casa, reduce dalle vittorie su Sassuolo e Chievo Verona (Coppa Italia), puntate su Romulo, in assoluto tra i difensori migliori in questo fantacalcio, e Verde. Per quanto riguarda il Genoa, invece, mettete Laxalt e Taarabt.


Ricordandovi l’appuntamento di mercoledì prossimo con i top/flop di giornata, i Fantagenti vi auguriamo un buon weekend!

a cura di Antonio Alicastro e Gabriele Restivo

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI