Benvenuti cari lettori di Agenti Anonimi. Oggi andremo ad analizzare la rosa dell’Inghilterra, una delle possibili sorprese di questo Europeo…

INGHILTERRA

Portieri: Hart, Forster, Heaton.

Difensori: Bertrand, Cahill, Clyne, Rose, Smalling, Stones, Walker

Centrocampisti: Alli, Barkley, Dier, Henderson, Lallana, Milner, Sterling, Wilshere

Attaccanti: Kane, Rashford, Rooney, Sturridge, Vardy

 

Stella: Kane e Vardy

Le stelle di questa squadra sono sicuramente i due attaccanti Kane e Vardy. Il 22enne centravanti del Tottenham si è consacrato in questa stagione: il suo bottino di 25 reti in 38 partite, gli ha permesso di conquistare la classifica dei marcatori di Premier League. Proprio dietro di lui si è piazzato Jamie Vardy, vero e proprio trascinatore del Leicester verso la conquista dello scudetto con 24 reti in 36 match disputati. L’ex operaio ha dimostrato di poter dire la sua anche in nazionale, quando ha esordito con uno spettacolare goal di tacco nell’amichevole con la Germania. Il cammino dell’Inghilterra dipenderà sicuramente dalla convivenza dei due attaccanti e dai loro goal.

Sorpresa: Alli

Dopo essere stato la sorpresa della Premier League, Bamidele “Dele” Alli può esserlo anche in questi Europei. Il 20enne del Tottenham, alla sua prima stagione in Premier League, ha realizzato ben 10 reti e ha conquistato il premio di “giovane dell’anno” del massimo campionato inglese. Le sue grandi doti di passatore, i suoi inserimenti e la sua buona visione della porta potranno risultare decisivi durante tutto l’Europeo.

Escluso: Drinkwater

Dato che l’assenza di Welbeck è stata dettata dall’infortunio al ginocchio, sicuramente l’esclusione che fa più scalpore è quella di Danny Drinkwater. Il centrocampista del Leicester, campione d’Inghilterra, è stato il perno della mediana di Ranieri insieme all’instancabile Kantè. Drinkwater, dopo questa ottima stagione, si sarebbe sicuramente meritato la maglia inglese e anche Hodgson rischia di lasciare a casa un ottimo centrocampista.

Probabile formazione: 4-3-3

Hart

Clyne, Cahill, Stones, Rose

Dier, Wilshere, Alli

Vardy, Kane, Sterling

di Valerio Pennati

Flag of England