È tempo di rinnovi in casa Fiorentina. Dopo parecchi tira e molla, è finalmente arrivato il rinnovo per il terzino sinistro Cristiano Biraghi, diventato a tutti gli effetti uno dei pilastri della formazione toscana ma soprattutto della Nazionale di Roberto Mancini.

Il difensore milanese, arrivato a Firenze nell’estate del 2017, a suon di grandi prestazioni si è meritato il rinnovo in cui verrà ritoccato anche il suo ingaggio; infatti percepirà una cifra di 1 milione di euro netti a stagione. La crescita di questo giocatore negli ultimi 15 mesi è stata davvero esponenziale, comprato ad una cifra di 2 milioni di euro dal direttore sportivo Pantaleo Corvino, il valore di mercato del giocatore è salito a 20 milioni di euro tanto da farlo entrare nei radar di molti club italiani, Inter e Milan in particolare.

Il giocatore, che all’estero piace moltissimo all’Atletico Madrid del Cholo Simeone, è pronto per il grande salto e per la squadra di Pioli sarà molto difficile trattenerlo vista la possibile asta che ci sarà nel mercato estivo. In questa stagione Biraghi ha collezionato 12 presenze trovando la via della rete in 1 occasione ma è in Nazionale che ha dato il meglio di sé realizzando il gol decisivo nella fondamentale vittoria contro la Polonia nella Nations League.

Arrivato quasi al giro di boa di questa stagione, si pensa già al mercato estivo ma state certi che il nome di Biraghi sarà al centro di molte trattative. La Fiorentina è avvisata.

Michael Procopio (@Michael_Proc)

PER TUTTE LE NEWS E AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI