Sliding doors per quanto riguarda i portieri in casa Genoa. La squadra ligure, quasi certamente in questa finestra di mercato, saluterà Federico Marchetti che non ha mai del tutto convinto a Marassi tanto da perdere la titolarità ai danni del giovane Radu. Il club di Preziosi, per sostituire l’esperto portiere pensa all’estremo difensore della Chapecoense Jandrei, tra i migliori per rendimento e per reattività dell’intero Brasileirao.

Stando alle ultime indiscrezioni, il giovane portiere verdeoro sarebbe già in viaggio per l’Italia e a breve svolgerà le visite mediche per accasarsi con il Genoa il prima possibile. I rossoblu dovrebbero acquistare il 60% del cartellino dalla Chapecoense per una cifra di 1/1.5 milione mentre il restante 40% sarà in mano dell’Atletico Tuburao, proprietario del suo cartellino. Molto curiosa la storia che si cela dietro questo portiere: nella scorsa sessione di mercato, il giocatore è stato molto vicino alla Sampdoria che aveva quasi chiuso la trattativa fino a quando il club brasiliano ha deciso di bloccarla e far saltare quindi il trasferimento nella sponda blucerchiata di Genova.

Ora il portiere è pronto per questa nuova avventura genoana con una missione ben chiara: trascinare con le sue parate i rossoblù verso una salvezza tranquilla che darebbe linfa nuova a tutto l’ambiente, troppo scosso dai continui cambiamenti in panchina.

Michael Procopio (@Michael_Proc)