Agosto 2015. Un anno esatto fa cominciava una delle telenovele di mercato che i tifosi della Juventus ricorderanno per lungo tempo. All’epoca Julian Draxler era in forza allo Schalke 04, corteggiato da mezza Europa. Dopo infiniti tira e molla, la Juventus vede sfumare il proprio obiettivo a pochi giorni dalla fine del mercato. Il Wolfsburg la spunta, con la Juve che ripiega su Hernanes last minute.

Un anno dopo ci risiamo, forse. Le premesse di una nuova telenovela ci sono. Draxler in un’intervista alla Bild ha fatto sapere che vorrebbe lasciare Wolfsburg per un top club europeo, sostenendo di aver già parlato con la dirigenza tedesca. Loro già sanno tutto. Questo è il concetto fondamentale della posizione assunta da Draxler nei confronti del Wolfsburg. Nella giornata di oggi sono arrivate però anche le parole del DS della squadra tedesca Klaus Allofs, il quale sembra smontare le parole del suo calciatore: “Siamo certi che Draxler resterà al Wolfsburg al 100%. Non c’è nessuna discussione da fare a riguardo”.

Parole che sembrano chiudere ogni possibilità di cessione. O solo dichiarazioni di facciata? Questo lo scopriremo solo con il tempo. Bisognerà vedere se Draxler ritratterà la propria versione o farà sapere definitivamente alla società di voler proseguire la propria carriera altrove.

Christian Travaini

FIFA_WC-qualification_2014_-_Austria_vs._Germany_2012-09-11_-_Julian_Draxler_01