https://www.youtube.com/watch?v=JQdlvQeVFUA

https://www.youtube.com/watch?v=JQdlvQeVFUA


Amadou Diawara, nato a Conakry (Guinea) nel 1997, è un giovane centrocampista che milita nel Bologna, squadra per cui è tesserato dal giugno 2015.
Diawara è sotto osservazione da parte di molte società, interessate ai progressi di questo ragazzo, su cui la compagine emiliana ha puntato molto, a dispetto della sua giovane età: ha personalità, buon fisico e nessuna paura di impostare il gioco nel cuore della mediana.
Il sogno nel cassetto di Amadou Diawara sarebbe quello di vestire la maglia di una squadra della Premier League, al giovane calciatore sono interessate squadre inglesi di primo livello come il Chelsea e il Manchester City i cui osservatori lo stanno seguendo da tempo, ma anche squadre di levatura inferiore, come il Southampton.
Per quanto riguarda le società italiane, la Juventus aveva già fatto un’offerta al Bologna per bloccarlo nella scorsa estate e iniziare a ‘prenotarlo’, offerta che però è stata rifiutata.
In queste settimane, la società torinese starebbe ritornando alla carica per assicurarsi il gioiellino della società emiliana, dicendosi pronta a versare anche 7 milioni pagabili in più anni per assicurarselo.
Anche Inter e Milan sarebbero interessate al centrocampista rossoblu.
Il tecnico della squadra bolognese, Roberto Donadoni, ha recentemente dichiarato che, Diawara, pur essendo un ragazzo molto positiva, ha ancora molto da imparare e, in relazione al crescente interessamento di molti club, anche stranieri, ha sottolineato come i giovani dovrebbero essere lasciati tranquilli, per crescere.
Pare che, comunque, la società emiliana non abbia alcuna intenzione di cedere il giovane talento, la cui quotazione sarebbe arrivata a 20 milioni, neppure a giugno, probabilmente per farla salire ulteriormente.