Nelle scorse ore, il tabloid inglese “The Sun” riferiva che a fine stagione il Napoli riscatterà dall’Arsenal il cartellino di David Ospina – estremo difensore colombiano ingaggiato in estate dai “gunners” con la formula del prestito con diritto di riscatto – per la cifra di 3,5 milioni di sterline.

Fino a questo momento, il poritere ha collezionato 18 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Di tale importante questione di calciomercato ha parlato anche Hernan Ospina, padre del giocatore, alla trasmissione “Si gonfia la rete” di “Radio Marte“.

Queste le sue dichiarazioni: “David riscattato dal Napoli a prescindere dalle 25 presenze? Non ero a conoscenza delle parole di Ancelotti, sono sincero: non ne sapevo nulla. E’ però una splendida notizia, spero che diventi realtà. E’ bello per un padre sapere una cosa del genere anche perchè il ragazzo sta benissimo a Napoli e vuole restare. David è concentrato, lavora con dedizione ed attende le opportunità che il tecnico gli offre. Ospina ha avuto spazio a Napoli, è stato accolto bene dalla gente ed è sereno. Napoli poi è un’opportunità importante per mio figlio che in azzurro ha la possibilità di mostrare le sue qualità anche in campo internazionale, siamo felici“.

Infine: “In campionato la Juventus è lontana, ma essere al secondo posto è comunque importante per il Napoli che sta confermando la sua forza. Il campionato italiano è prestigioso e credo che gli azzurri debbano essere soddisfatti della stagione fin qui disputata. Ho sempre preferito vincere le coppe internazionali ai campionato nazionali“.

Raffaele Campo (@CampoRaffaele)