Il futuro di Cesc Fabregas sembra ormai segnato: il centrocampista spagnolo lascerà il Chelsea a fine stagione o forse anche a gennaio. L’e Arsenal e Barcellona non trova spazio negli 11 titolari di Sarri ed ha giocato poche partite (tutte partite abbordabili). La sua partenza è ormai certa, mentre la destinazione ancora no.

In Italia si parla da diverse settimane dell’interessamento del Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista che sappia giocare la palla. Il centrocampista piace molto in casa rossonera e la dirigenza proverà a convincere sia il giocatore sia il Chelsea. Il 31 enne andrebbe in scadenza di contratto al termine della stagione, ma lui stesso preferirebbe essere ceduto prima per giocare. La richiesta dei blues è di 11 milioni di sterline per farlo partire a gennaio.

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, il Monaco sarebbe fortemente interessato al giocatore, visti anche gli ottimi rapporti con Henry. I due hanno giocato insieme per 4 anni ai tempi dell’Arsenal. La squadra francese, penultima in classifica, potrebbe puntare sullo spagnolo per provare a risalire la classifica. Su Fabregas, sempre stando a quanto riportato dal quotidiano francese, ci sarebbe anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Marco Pirola ( @marcopirola_ )