Roberto e Lorenzo Insigne, vanno a segno nella stessa partita con due casacche diverse. Scopriamo tutti gli altri fratelli che li hanno preceduti.

 

La 5a giornata di Serie A ci ha regalato il derby della Campania tra Benevento e Napoli terminato 2-1 per gli azzurri.
La partita verrà però ricordata per un evento particolare che non accadeva da 71 anni nel campionato della massima serie. I fratelli Insigne,infatti, sono andati in goal con casacche diverse nella stessa gara. L’ultima volta accadde nel 1949 in un Lazio-Inter dove andarono in goal i fratelli Nyers.
Il derby campano ha visto prima segnare Roberto Insigne per i sanniti e poi Lorenzo,capitano della squadra azzurra, con uno splendido tiro a giro.

Sono stati i primi fratelli italiani a segnare nella stessa partita con maglie diverse in Serie A ma ci sono stati altri casi uguali in altri campionati.
Qui vi riportiamo alcuni dei più significativi

1) I fratelli Filippini

Hanno trascorso gran parte della loro carriera nel Brescia ma nel 2004, Emanuele ed Antonio, segnarono nella stessa partita con la maglia del Palermo contro il Catania.

2) Hazard

Eden e suo fratello Thorgan sono andati a segno per ben due volte contemporaneamente con la casacca dei diavoli rossi del Belgio. La prima volta contro il Cipro nel 2017 e la seconda nel match di qualificazione europea contro la Russia nel 2019.

3)De Boer

Ronald e Frank hanno giocato insieme in ben 5 club diversi in giro per l’Europa ma solamente con la nazionale olandese riuscirono nell’impresa di segnare nella stessa partita.
Il 9 novembre del 1996 in una partita di qualificazione ai mondiali contro il Galles andarono entrambi in goal. La partitta finì poi 7-1 per gli Oranges.

4)Tourè

Yaya e Kolo, che hanno giocato insieme anche nel Manchester City, sono andati in segno contemporaneamente contro il Burundi con la loro nazionale della Costa D’Avorio.

5)Charlton

Bobby e Jack sono stati i primi fratelli ad andare a segno nella stessa partita. Era un Inghilterra-Galles del 1966 che finì 5-1.

6)Ricci

Matteo e Federico hanno segnato con due maglie diverse in Spezia-Benevento del 2018 e con la stessa maglia in Perugia – Spezia 0-3 di Serie B nel febbraio 2020.

Una menzione speciale la meritano i gemelli Derrick, noti personaggi di fantasia del cartone Holly e Benji, che sono nella memoria di tutti per la loro catapulta infernale. Chissà se anche i fratelli Insigne prima o poi si ritroveranno insieme a giocare per provare la famoosa “acrobazia”.
Dalla fantasia alla realtà è un attimo!