Il Crotone inizia a prepararsi per il prossimo anno. Non sarà una stagione qualsiasi ma, per la prima volta nella sua storia, sarà Serie A. Nonostante il salto di categoria, la squadra calabrese ha le idee chiare, vuole continuare a puntare sui giovani. La strategia di mercato della neopromossa è quella di avere in rosa i giovani talenti delle big. In più c’è da risolvere il problema allenatore perchè per il momento la panchina è ancora scoperta. I nomi che circolano sono quelli di De Zerbi (Foggià), Oddo (fresco di serie A con il suo Pescara) , Stellone (Frosinone) e Gattuso (Pisa). Il club calabrese inizia comunque a pensare al mercato.

Si cerca un’attaccante e, nelle ultime ore, sono in ascesa la quotazioni della punta giallorossa Umar Sadiq classe 97′. Il giovane nigeriano ha stupito con la Roma Primavera, disputando una stagione importante a livello realizzativo (19 i gol segnati). Anche in Serie A ha già dimostrato le sue qualità, realizzando 2 gol in 6 partite ai tempi di Garcia poi con l’arrivo di Spalletti è stato messo in ombra. Questo aspetto apre la strada ad un prestito che pare sempre più probabile.

La conferma arriva anche dall’agente del giocatore Mohammed Lawal : ” C’è una trattativa in corso con il Crotone per un prestito. Stiamo parlando ma  ci sono sensazioni positive, un prestito in una squadra di Serie A sarebbe la scelta giusta per la sua carriera” Continua quindi l’asse di mercato Roma-Crotone. Ennesima trattativa che potrebbe andare a buon fine.

di Francesco Quattrone