Dall’Inghilterra arriva un’ultim’ora di mercato che ha del clamoroso. Secondo Sky Sports infatti Philippe Coutinho avrebbe ufficialmente inviato una richiesta di trasferimento al Liverpool. Di per sé la notizia non sarebbe nemmeno così eclatante, visto l’ormai noto interesse del Barcellona. La cosa clamorosa sta nel fatto che la richiesta sia arrivata neanche un’ora dopo il comunicato ufficiale del club inglese che blindava il centrocampista brasiliano.

Questa infatti è la posizione dei reds“Vogliamo fare chiarezza riguardo la nostra posizione su un possibile trasferimento di Philippe Coutinho. La posizione definitiva del club è che nessuna offerta per Philippe sarà considerata e rimarrà un membro del Liverpool Football Club quando la finestra estiva si chiude”.

E’ dunque in atto uno scontro tra le parti. Chi avrà ragione alla fine tra società e calciatore? Quello che è certo è che al momento anche Klopp sta dalla parte del club. Nella giornata di ieri infatti l’allenatore tedesco aveva dichiarato: “Il fatto che una squadra venga con un’offerta non vuol dire che dobbiamo riflettere se vendere un calciatore o no. Non si tratta di quanto sono disposti a pagare, noi non abbiamo necessità di vendere. La priorità è mantenere i ragazzi che stanno qui per migliorare la rosa. Dobbiamo chiederci se possiamo sostituirlo e come possiamo sostituirlo nel caso si verifichi una cessione del giocatore.

di Andrea Carbonari

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI