Il Chelsea è pronto a fare una maxi offerta per Pulisic

Il Chelsea starebbe già pensando alla prossima stagione ed il presidente Abramovich vorrebbe regalare più rinforzi possibile a Maurizio Sarri. Il nome che circola in questi giorni è quello di  Christian Pulisic, esterno del Borussia Dortmund. Il classe ’98 sta facendo impazzire tutti i club più importanti d’Europa e chissà che i blues non stiano già pensando al dopo-Hazard, sempre più attratto dal Real Madrid.

L’offerta che la squadra londinese avrebbe messo sul piatto del club tedesco è di circa 70 milioni di sterline (quasi 80 milioni di euro). Un’offerta importantissima per il giovane 20enne il cui contratto scade nell’estate del 2020. 1 gol ed 2 assist in 8 partite di Bundesliga, prima di infortunarsi. Un gol anche in Champions League. Il giocatore statunitense potrebbe scatenare un effetto domino nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Un affare che porterebbe  Londra uno dei giovani più promettenti del calcio europeo, mentre al Borussia Dortmund porterebbe tanti soldi da poter investire in altri giocatori importanti. Difficile vedere un’operazione simile nel mercato di riparazione a gennaio, ma le due società potrebbero comunque continuare a trattare per trovare un accordo prima di giugno. Sarri potrebbe aver trovato il sostituto di Hazard?

Marco Pirola ( @marcopirola_ )