Il futuro di Cesc Fabregas, salvo grosse sorprese, sarà ancora al Chelsea. Infatti, il calciatore spagnolo ha espressamente detto ai microfoni del London Evening Standard di voler continuare a vestire la maglia dei Blues e prolungare il suo attuale contratto, in scadenza nel 2019.

Ecco le dichiarazioni dell’ex-Arsenal e Barcellona: “Mi piacerebbe rinnovare, perché questo è un club che da quando sono arrivato mi ha sempre trattato bene. I tifosi hanno un grande rispetto nei miei confronti, così come io ho rispetto per loro. Il Chelsea è un club fantastico, cui ho dato tutto in questi tre anni e mezzo. Spero davvero che possa arrivare il prolungamento di contratto.”

Fabregas è approdato al Chelsea nell’estate 2014, venendo acquistato dal Barcellona per circa 33 milioni di Euro. Con i londinesi, sotto la guida di  Josè Mourinho e Guus Hiddink, prima, e Antonio Conte, ora, il catalano ha collezionato ben 148 presenze, condite da 19 gol, che hanno aiutato, il Chelsea, a conquistare 2 Premier League e 1 EFL Cup e, lui, ha raggiungere quota 109 assist in Premier League, diventando il secondo miglior assist man di sempre dopo Ryan Giggs. Dopo due stagioni abbastanza difficili, Fabregas sembra essere rinato sotto la guida di Antonio Conte, che lo ha fatto tornare ad essere un giocatore fondamentale e decisivo per i Blues e, ora, lo  spagnolo vuole ripagare la fiducia prolungando il suo matrimonio con il club.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI