Champions League, ore 12 il sorteggio da Nyon, possibile derby tra Juventus e Roma.

Dopo la sconfitta contro l’Arsenal di ieri sera dei rosso neri di Gattuso, e la vittoria della Lazio di Inzaghi sulla Dinamo Kiev, oggi 16 marzo alle ore 12 tocca a Juventus e Roma, capire quale sarà il loro prossimo avversario, mettendo in conto che potrebbe esserci anche un derby all’Italiana.

Si terrà infatti oggi a Nyon il sorteggio per i quarti di finale di Champions League: Juventus e Roma sono le due squadre che rappresentano l’Italia nella competizione.

Dopo l’impresa della Juventus a Wembley e la vittoria che ha regalato la qualificazione alla Roma contro lo Shakhtar c’è grande attesa per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League che si svolgerà oggi venerdì 16 marzo a Nyon alle ore 12.

Il livello della competizione è altissimo, con il meglio del calcio europeo presente. Italia, Spagna, Germania e Inghilterra, sono quelle nazioni con maggior tradizione calcistica in Europa.

Barcellona e Real Madrid sono come al solito le squadre più temibili tra le possibili avversarie di Juventus e Roma. Bayern Monaco e Manchester City, dominatori in Bundesliga e Premier League, seguono un passo indietro. Più abbordabili il Liverpool, esplosivo in attacco ma poco solido in difesa, e il Siviglia di Montella, grande sorpresa di questa edizione della Champions League.

Tutto è possibile nell’urna di Nyon, La Juventus di Allegri potrebbe infatti affrontare : Roma, Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Siviglia, Bayern, Barcellona.

La Roma di Di Francesco invece potrebbe affrontare : Juventus,  Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Siviglia, Bayern, Barcellona