E’ stato reso noto dalla stessa società, che Eduardo Berizzo non sarà più l’allenatore del Celta Vigo. Il tecnico argentino, già ex calciatore dei gallegos, si è distinto quest’anno per aver permesso alla sua (ormai ex) squadra un calcio molto divertente e spregiudicato. E’ arrivato addirittura a far disputare al Celta Vigo la sua prima semifinale europea, contro il Manchester United. Purtroppo, le due partite sono finite con un punteggio totale di 2-1 per gli inglesi, che ha estromesso dall’Europa League i galiziani. Resta la soddisfazione, però, di aver messo paura a Mourinho e al suo squadrone.

Di seguito, ecco il tweet del club che annuncia l’addio tra club e allenatore.

Inoltre, Berizzo ha rilasciato dichiarazioni molto belle in merito al suo addio:”Me ne vado con la sensazione di aver contribuito a rendere i tifosi orgogliosi“. Come si può evincere dal tweet del profilo ufficiale del Celta Vigo.

Eduardo Berizzo potrebbe diventare il nuovo allenatore del Siviglia, andando a sostituire Jorge Sampaoli, promesso sposo della Nazionale argentina. Una scelta molto interessante quella degli andalusi, probabilmente la più giusta e sensata, per andare a proseguire il lavoro di Sampaoli.

di Nico Bastone (Twitter: Nik_Bast)

Per tutte le news e gli aggiornamenti, seguici su AgentiAnonimi.com