Vero e proprio ago della bilancia del centrocampo madrileno,piedi buoni e enorme intelligenza tattica.

Gli enormi progressi nel gioco di Casemiro non sono passati per nulla inosservati anche alle numerose big d’Europa,prima di tutte il Manchester United che da tempo ha mostrato un grande interesse per il 14 del Real Madrid.

Ma nelle ultime ore dalla Spagna giunge una notizia bomba: Il Paris sarebbe pronto a pagare la clausola di 200 milioni del calciatore brasiliano.

Le motivazioni che vorrebbero il Psg sulle tracce di Casemiro sono molteplici; anzitutto l’addio di Thiago Motta che a 34 anni lascerà Parigi e altro punto chiave potrebbe essere il non-adattamento al ruolo di mediano puro da parte di Verratti e Lo Celso.

Antero Henrique (direttore sportivo dei parigini) avrebbe già avuto dei contatti con il calciatore che lui stesso ai tempi del Porto spinse verso Madrid.

I media spagnoli non parlano di quella che potrebbe essere la volontà di Casemiro,che nei galacticos è titolarissimo e da poco ha appena rinnovato il suo contratto con scadenza in anno 2021,ma il Paris Saint Germain come già dimostrato,ha risorse economiche in grado di accontentare ogni richiesta ed anche il pagamento della clausola per permettere al mediano brasiliano di liberarsi da Madrid non risulterebbe un problema.

Manca poco alla sessione estiva del calciomercato e il Paris è già pronto a tornare sul palco dei protagonisti a suon di milioni e colpi faraonici.

Di Antonio Salatino (@antoniosalatino)