Quindici partite condite da tre gol, tre assist e molta sostanza. Tanto è bastato a Christian Kouamè per attirare le attenzioni delle big italiane e non solo.

Già accostato precedentemente a Milan e Napoli, con i rossoneri in discreto vantaggio, sul 21enne ivoriano sono piombati gli occhi anche della Roma e di diversi club di Premier League. Nonostante sia per il Genoa una cessione rinviata con tutta probabilità al mercato di giugno, Monchi non vuole farsi trovare impreparato e nella giornata di oggi ha incontrato a Trigoria l’entourage di Kouamè per sondare il terreno ed impostare un’eventuale trattativa. Ad oggi il prezzo del cartellino del numero 11 rossoblù si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, prezzo destinato a crescere vista la condizione e lo sviluppo tecnico del calciatore.

Di ruolo attaccante centrale, tecnico e molto veloce, Christian Kouamè potrebbe rappresentare un rinforzo importante in una zona del campo in cui, complici i cali realizzativi di Dzeko e Schick, la Roma sta trovando fatica.

Gianmarco Ricci (@RicciGianm)