Lo svincolato Martin Caceres, nelle prossime ore, potrebbe, finalmente, accasarsi ad un club. Secondo i media turchi, il difensore uruguaiano sarebbe molto vicino ad un trasferimento sulle coste del Mar Nero.

Josè Martin Caceres Silva, 29 anni, originario di Montevideo, è senza contratto dal 30 giugno scorso. Difensore grintoso e di personalità, solitamente gioca come centrale, ma può ricoprire qualsiasi ruolo della difesa a tre o a quattro. Spesso, ha anche giocato come esterno di centrocampo.

Acquistato dal Villareal nell’estate 2007, dopo una stagione in prestito al Recreativo de Huelva, viene acquistato dal Barcellona. Con i Blaugrana, El Pelado vince il treble, ma colleziona solamente 14 presenze in tutta la stagione. Da qui, la decisione di andare in prestito, prima, alla Juventus e, poi, al Siviglia. Dopo l’annata in Andalusia, Caceres viene acquistato a titolo definitivo dai Bianconeri. Gli anni di Torino, sono tanto vincenti quanto sfortunati: l’uruguaiano, infatti, pur vincendo 5 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, spesso e fuori per lunghi periodo a causa di infortuni abbastanza pesanti.

Fra la cause che hanno convinto la Juve a non rinnovargli il contratto alla fine dello scorso campionato, ci sono anche i suoi presunti problemi comportamentali e l’incidente automobilistico del settembre 2015.

Martina Caceres ai tempi del Barcellona, il suo primo grande club europeo. Tanti trofei e poche presenze per lui con i Blaugrana,

Martin Caceres ai tempi del Barcellona, il suo primo grande club europeo. Tanti trofei e poche presenze per lui con i Blaugrana,

La scorsa estate, El Pelado si è proposto a tante squadre (Milan, Inter, Chelsea, Fiorentina e Roma), senza però venire tesserato da nessuna di esse. Ciò ha portato anche alla rottura del rapporto con il suo ormai ex-agente, l’ex-Juventus e Napoli, Daniel Fonseca. Negli ultimi giorni, in Uruguay, si era sparsa la voce secondo cui Paolo Montero, neotecnico del Rosario Central, avrebbe rifiutato la candidatura del difensore a causa dei suoi recenti problemi fisici.

Secondo i media turchi, in particolare TBR Sport, ci sarà il lieto fine: dopo mesi, Caceres è riuscito a trovare una squadra, il Trabzonspor Kulubu di Trebisonda. La squadra allenata da Ersun Yanal, si trova al tredicesimo posto della Super Lig turca, a soli 5 punti dalla zona salvezza. Un difensore come Caceres, farebbe molto comodo ai Bordo-Mavilier, poiché porterebbe esperienza e qualità ad una difesa che, fino ad ora, ha presentato molte carenze.

In Turchia sono sicuri che, lunedì mattina, El Pelado sarà già a Trebisonda per effettuare le visite mediche, per poi firmare il contratto che lo legherà al club turco. Vi terremo aggiornati sulla situazione nelle prossime ore.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI