Dopo la partenza di Morgan Schneiderlin, il Manchester United è alla ricerca di un nuovo centrocampista da regalare a Josè Mourinho. Secondo il Daily Telegraph, i Red Devils potrebbe tentare di chiudere, nei prossimi giorni, per il centrocampista del Monaco, Tiémoué Bakayoko.

Bakayoko nasce a Parigi nel 1994, da genitori ivoriani. Il giovane si appassiona fin da subito al calcio, e diventa un tifoso sfegatato del Paris Saint-Germain. A 14 anni, entra a far parte delle giovanili del Rennes. Dopo 5 anni nelle giovanili dei Rouges et Noirs e un anno nel Rennes 2,  Bakayoko debutta in prima squadra il 24 agosto 2013, contro l’ Evian TG. La sua prima stagione in Ligue 1 si conclude con 24 presenze e 1 gol.  Nell’estate 2014, il Monaco riesce a strappare il giocatore ai Bretoni per una cifra intorno agli 8 milioni di Euro. Qui, Bakayoko ottiene anche il debutto in Champions League: il  1 ottobre 2014, contro lo Zenit San Pietroburgo. Le sue ottime prestazioni, gli fanno guadagnare qualche convocazione in Nazionale Under-21. In questa stagione – tra Ligue 1, Coupe de la Ligue e Champions League – il 22enne francese ha disputato 27 presenze e ha siglato 2 gol.

Nato come mediano, Bakayoko è anche un ottimo centrocampista centrale. Il suo fisico robusto, inoltre, gli permette di essere molto utile sia in fase offensiva che in fase difensiva. Un altro suo punto di forza è il colpo di testa. Un giocatore del genere, farebbe molto comodo allo Special One.

Il contratto del francese è in scadenza nell’estate 2019. Nelle ultime settimane, si era parlato di un forte interesse per il giocatore da parte di Juventus, Manchester City e Chelsea. I Red Devils, però, sembrano essersi decisi a scavalcare la concorrenza, e vogliono tentare di chiudere l’operazione già in questa finestra di mercato. Il Monaco, da parte sua, non ha una posizione molto rigida nei confronti di un’eventuale cessione di Bakayoko: con l’offerta giusto, il centrocampista può partire. Secondo il Daily Star, il Manchester United sarebbe pronto a fare follie per il giocatore, arrivando ad offrire 40 milioni di Euro.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI