L’Inter di Roberto Mancini pare stia pensando ad Ante Coric della Dinamo Zagabria per il centrocampo.

Con Pjaca ormai ad un passo dalla Juventus i nerazzurri potrebbero puntare sul giovane talento croato, classe 1997, dati gli ottimi rapporti tra la società milanese e la Dinamo.
La valutazione del giocatore, secondo il club croato, si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, ma è anche seguito da numerosi club europei che vorrebbero accaparrarselo.

Il 19enne durante l’ultima stagione fra campionato e coppe ha collezionato con la maglia della Dinamo Zagabria ben 41 presenze, mettendo a segno 5 gol.

Comunque allo stato attuale il trasferimento del giovane talento croato è tutt’altro che semplice, probabilmente potrebbe più essere una soluzione valida per un prossimo futuro, infatti è difficile che arrivi quest’anno in Serie A.

Bisogna inoltre considerare che il club croato dopo aver ormai perso Marko Pjaca, perdere anche un altro gioiello come Coric in un unica sessione di mercato potrebbe essere un duro colpo da assorbire per l’intera economia della rosa a disposizione di Kranjcar.
Il calciomercato però ci offre sempre delle sorprese, quindi seguiremo la trattativa Coric in caso di inserimenti da vari altri club che proveranno ad accaparrarsi le prestazioni del giovane talento.

Francesco Formica