Toscana protagonista di questo 25° turno

Sarà una giornata all’insegna della Toscana quella che si giocherà domani nel 25° turno (il 6° di ritorno) del girone A della Serie C. Le prime tre del girone ovvero Livorno, Siena e Pisa saranno tutte impegnate da sfide conterranee contro rispettivamente Pontedera, Carrarese e Prato. Tra queste la prima a giocare sarà il Livorno domani alle 16.30, due ore dopo alle 18.30 sarà il turno del Pisa in casa del Prato ma sul campo neutro di Pontedera a causa dell’inadempienza dello stadio “LungoBisenzio”. Tra queste squadre chiuderà il Siena nel posticipo del Lunedì alle 20.45 contro la Carrarese al “Franchi”.

Anche la Viterbese, al momento quarta, dovrà vedersela contro una compagine toscana: i laziali infatti ospiteranno al “Rocchi” il Gavorrano domani alle 18.30 per quella che sulla carta potrebbe essere la sfida più agevole delle prime in classifica. In ordine dietro il quartetto di testa tutte le gare rimanenti si giocheranno alle 14.30 della Domenica: il Monza ospiterà al “Brianteo” l’Arzachena, una delle squadre più in forma del momento; mentre l’Alessandria andrà a giocare sul difficile campo dell’Arezzo per confermare il momento più che positivo.

L’Olbia sarà atteso invece dalla sfida tra le mura amiche contro il Pro Piacenza, una buona occasione per tornare alla vittoria dopo un periodo abbastanza difficile. La Pistoiese sarà di scena sul campo del Cuneo in uno scontro valevole sia in ottica playoff che in ottica playout, l’ultima sfida rimasta poi sarà quella tra Piacenza e Lucchese al “Garilli”, una partita tra due squadre che punteranno a riprendere la marcia interrotta negli ultimi turni. Ricordiamo che in questo 25° turno riposerà la Giana Erminio.

 

A cura di Lorenzo Pera