Manca ancora poco per giungere al traguardo della fine del calciomercato. Come solito si rinnova l’appuntamento, siamo al penultimo, con #CadetteriAA. Sarà l’ultimo appuntamento durante l’apertura invernale del mercato, perchè, prima del mercato estivo, ci sarà un appuntamento Giovedì 4 Febbraio, sempre alle 20, per fare un po’ il riassunto degli ultimi frenetici giorni e i movimenti più significativi che le società di cadetteria hanno messo a segno.

Ma ora, bando alle ciance, è tempo di calciomercato!

 

Serie B

Il Pescara punta seriamente alla massima categoria, e sogna in grande. Con bomber Lapadula che non smette di sognare i Delfini sognano di acquistare Antonio Nocerino, centrocampista in uscita dal Milan. Ceduti Sansovini, Forte(sarà prestato in B) e Valoti(andrà a Perugia) e soprattutto Fiamozzi(al Genoa per circa 1.5 milioni €), potrebbero avanzare un’offerta per l’ex-Palermo, anche se è molto difficile la trattativa. Seguiti anche Mazzotta del Cesena e Coda della Sampdoria per rinforzare il reparto arretrato.

Dezi e Tutino sono due nuovi giocatori del Bari, arrivano entrambi in prestito dal Napoli.

Sciudone(Salernitana), ufficiale allo Spezia, in prestito con diritto di riscatto. La Virtus Lanciano avrebbe chiuso con il centrocampista Valzania(Cesena) di proprietà dell’Atalanta, che lo girerebbe in Abruzzo in prestito. Rossoneri che puntano molto sui giovani: arriva infatti anche l’attaccante Rocca(1996) dalla Sampdoria, e l’ex-Salernitana Milinkovic, ora del Genoa. Ascoli che prende il difensore ex-Milan Iotti, svincolato dopo l’esperienza in Spagna con l’Elche, dopo il periodo di prove delle ultime settimane. I piceni chiudono anche per l’ex-Modena Bianchi, in prestito con obbligo di riscatto dal Leeds, mentre lasciano partire Frediani, che torna alla Roma. La Ternana mette a segno il colpo Troianiello, prestito secco siano a Giugno dalla Salernitana.

Scambio di mercato tra Vicenza e Novara: Signori va in Veneto, mentre Mantovani va in Piemonte. Biancorossi che chiudono anche per Bartoluz(Torino) e rescidono il prestito di Gagliardini(Atalanta). Piemontesi che e non si fermano qua: arriva a titolo definitivo il centrocampista del Palermo Bolzoni. Per lui contratto di 2 anni e mezzo. Roberto Rodriguez raggiunge i fratelli Francisco(Arminia Bielefeld) e Ricardo(Wolfsburg) nel campionato tedesco: è infatti ufficiale il trasferimento temporaneo(con opzione di acquisto) del nazionale svizzero al Greuther Fürth, squadra di terza serie.

Nitrinsky dell’Avellino potrebbe essere ceduto. I 6 mesi di ambientamento non hanno dato esito positivo e il calciatore gradirebbe cambiare piazza. Lupi che chiudono per Joao Silva, attaccante ex-Palermo. Contratto fino a Giugno con opzione per 2 anni. Il Perugia ufficializza Monaco dall’Arezzo: titolo definitivo e contratto fino al Giugno 2017 con opzione per altri 2 anni. Lanini(Juventus) passa al Como, dopo aver passato i primi sei mesi al Lanciano. Comaschi che sono vicini a chiudere per l’ex-Torino Basha(Lucerna), a titolo definitivo.

Amauri-Modena è un sogno e sembra destinato a rimanere tale. Come confermato da Taibi e Crespo, il giocatore è interessato, ma l’aspetto economico potrebbe influire negativamente sull’esito della trattativa.

Capitolo allenatori. Panucci è tornato sulla panchina del Livorno, sostituendo Mutti, dopo l’esonero alla 14esima giornata. Roberto D’Aversa e Devis Mangia sono sotto esame dopo le brutte sconfitte patite nella giornata di oggi; mentre il primo è stato esonerato, occhio al ritorno di Gautieri, il secondo è a serio rischio.

 

Lega Pro

 

Albinoleffe – Ufficiale l’ex-Modena DallaBona dal Mantova, in prestito con obbligo di riscatto

Ancona – Arrivano Frediani dalla Roma e Libertazzi dal Novara, entrambi in prestito secco

Arezzo – Arrivano Varano in prestito dal Cesena e Greco dalla Feralpi Salò. Vinci rescinde a va allo Scandicci

Bassano – Arriva Momentè dal Mantova per sostituire Iocolano, andato all’Alessandria. Ufficiale D’Ambrosio dalla Robur Siena nel contesto dello scambio

Catania – Ferrario interessa al Lanciano. Scambio con l’Aversa Normanna: al club campano arriva in prestito con diritto di riscatto Francesco Felleca, mentre Alfonso Sessa compie il percorso inverso in prestito secco. Vicino l’esterno Bombagi della Juve Stabia

Cosenza – Preso Di Nunzio dal Melfi a titolo definitivo fino al termine della stagione

Feralpi Salò – Ufficiale Broli in Lituania, giocherà nel FK Trakai

Ischia – Presi l’ex-Parma e Messina Pepe, attaccante esterno questa stagione all’Abano(Serie D) e l’attaccante Aladje(Sassuolo). Vicino Acampora del Monza

L’Aquila – Iannascoli rescinde.

Lucchese – Ceduto Rossetti al Viareggio2014, squadra di Serie D

Lupa Castelli Romani – Arrivano Ndiaye dalla Cremonese, in prestito, Fofana(Lanciano) e Zappacosta(Martina) a titolo definitivo

Martina Franca – Arriva Orsi dal Catanzaro a titolo definitivo. Il nuovo allenatore è Cari

Melfi – Ufficiale Petricciuolo

Padova – Si avvicina sempre di più Panico(Genoa). Si cercherà di arrivare a Succi, nonostante la folta concorrenza per l’attaccate del Cesena. Giandonato interessa al Latina. Favaro prolunga fino al 2019. L’attaccante Aberi rescinde dopo 2 stagioni

Paganese – Potrebbe arrivare Cascone dal Taranto

Pavia – Altro colpo da Serie B: arriva l’ex-Roma e Lokomotiv Mosca Pelizzoli fino a Giugno con rinnovo automatico in caso di promozione e bonus legati alla stessa. Arrivano anche Dentello Azzi, giovane punta brasiliana classe ’94, dallo Spezia, e la punta maltese Muscat.

Pistoiese – Arriva Anastasi dal Mantova, a titolo temporaneo con diritto di acquisizione

Pordenone – Crisciti torna all’Udinese

Prato – Regolanti(Frosinone) arriva in prestito

ProPiacenza – Ufficiale l’arrivo di Speziale(Hellas Verona)

Renata – Arriva Pavan dal Pavia a titolo temporaneo fino a fine stagione

Rimini – Ufficiale Di Molfetta(Milan)

Robur Siena – Arriva Fella dal Bassano. Piace l’attaccante ex-Cesena Cori dell’Arezzo

Savona – Arriva Placido(Sampdoria) e parte Antonelli, che va alla Pistoiese.

 

Saranno tre giorni di fuoco per il mercato, per cui non vi resta che seguirci con l’hashtag #CadetteriAA e il mio profilo Twitter @GianlucaZanfi, dove verranno pubblicate alcune notizie.

L’ultimo appuntamento con #CadetteriAA sarà Giovedì 4 Febbraio alle ore 20. NON MANCATE!

 

#CadetteriAA