Robert Lewandowski è molto vicino ad un rinnovo con il Bayern Monaco. Dopo i rumors dei giorni scorsi, ieri,  l’ A.D. dei Roten, Karl-Heinz Rumenigge, ha fatto chiarezza sulla situazione: “La trattativa per il rinnovo sta andando bene. La trattativa va avanti da un po’ di tempo e crediamo di aver fatto dei passi in avanti. Una volta trovato l’accordo lo annunceremo.

Fino a qualche giorno fa, ci trovavamo in una situazione di stallo. In settimana, via Twitter, Maik Barthel, agente dell’attaccante polacco, aveva dichiarato: “Non ho nulla di nuovo da dire in merito a Lewandowski.” Nelle ultime ore, però, le parti sembrano essersi avvicinate, e l’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Lewa, il cui contratto scade nel 2019, è uno dei giocatori più importanti e decisivi della squadra di Carlo Ancelotti. In questa stagione, finora, ha collezionato 13 presenze (tra Bundesliga e Champions League), condite da 10 gol. Il polacco è uno dei migliori attaccanti in circolazione e la squadra bavarese farà di tutto per trattenerlo.

Secondo le indiscrezioni riportate dal giornale tedesco Bild, Lewandowski rinnoverà il suo contratto fino al 2021. Percepirà una cifra tra i 10 e i 15 milioni annui, per un totale di circa 75 milioni di Euro in 5 anni, diventando, così, uno dei calciatori più pagati al mondo.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI

 

img_1184.jpg