Sicuramente uno dei trasferimenti più chiacchierati e importanti della scorsa sessione di mercato estiva, James Rodriguez ci ha messo poco ad adattarsi in Baviera.

Il suo inizio di stagione è stato veramente impressionante e con l’avvento di Heynckes sulla panchina il rendimento e la fiducia in lui sono complementariamente cresciuti. Il tecnico tedesco fa molto affidamento sul colombiano e non si nasconde: 11 partite da titolare sulle 12 in cui Heynckes si è seduto in panchina ricompensati da 4 gol e 6 assist in stagione.

A margine della conferenza stampa in vista della sfida di DFB Pokal contro il Paderborn, Heynckes ha dichiarato: “James è un giocatore fantastico, è una benedizione per il Bayern Monaco. Sta bene fisicamente e si è integrato alla perfezione. James al Real Madrid non aveva lo spazio che un giocatore del suo calibro si meriterebbe. Qui sta bene, anche se non era facile integrarsi in una nuova idea di calcio, una nuova lingua e una cultura diversa“.

Concludendo, Heynckes non si accontenta: “James sta giocando molto bene, ma potrebbe addirittura fare meglio. Gli ho personalmente consigliato cosa fare per migliorare ancora”.

Gabriele Amerio (@gabrieleamerio)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI