Con Aleix Vidal sempre più ai margini della squadra e con le valigie in mano, il Barcellona sta iniziando a sondare il terreno sul mercato per trovare il terzino ideale per sostituirlo.

Vidal, infatti, non è mai riuscito ad entrare nelle grazie di Luis Enrique, che fatica a trovagli la collocazione ideale in campo e spesso sulla fascia destra gli preferisce il giovane Sergi Roberto. Così Aleix Vidal starebbe già cercando una nuova squadra per lasciare Barcellona e ritrovare la continuità perduta. I Blaugrana invece hanno stilato una lista di papabili sostituti e tra questi c’è anche il terzino della Juventus, Stephan Lichtsteiner.

L’esterno svizzero è sicuramente molto appetibile per il Barcellona visto che il suo contratto scadrà a giugno 2017 e può giocare in Champions League perché non è stato inserito nella lista UEFA dai bianconeri. Inoltre un trasferimento potrebbe sicuramente giovare anche allo stesso Lichtsteiner che non trova più lo spazio che si merita nella Juventus, chiuso dall’arrivo di Dani Alves e negli ultimi tempi anche dall’esplosione di Cuadrado.

Lichtsteiner non è l’unico obiettivo del Barcellona, infatti nella lista dei desideri dei Blaugrana troviamo anche il terzino inglese del Liverpool, Nathaniel Clyne.

nathaniel clyne

Il Barcellona per ora ha effettuato solo qualche sondaggio esplorativo con il Liverpool per Clyne e la trattativa resta molto complicata visto che il terzino è uno dei migliori prospetti inglesi nel ruolo e i Reds, dopo aver sborsato quasi 18 milioni di euro per prelevarlo dal Southampton, non se ne priveranno di certo così facilmente.

Per questo a Barcellona stanno battendo più piste per non trovarsi impreparati quando Aleix Vidal lascerà il club. Lichtsteiner rimane sempre un’alternativa concreta perché piace molto ai Blaugrana e questo non è più un mistero.

di Valerio Pennati (Twitter @ValerioPennati)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI

img_1184.jpg