Quattro mesi fa il rinnovo a vita con il “suo” Barcellona, club dove ha mosso i suoi primi passi da calciatore sin da quando era un ragazzino e con cui ha vinto ben quattro Champions League.

Ora, però, il futuro di Andres Iniesta potrebbe non essere più in maglia “azulgrana“. Stando a quanto riportano i media iberici, il centrocampista offensivo classe 1984 – che in questa stagione conta 28 presenze complessive e 1 gol, realizzato al Malaga lo scorso 21 ottobre – potrebbe trasferirsi in Cina, precisamente al Tianjin Quanjian, squadra allenata dall’ex Fiorentina Paulo Sousa.

Il giocatore si trasferirebbe nella Chinese Super League a partire da giugno, con la società asiatica che gli offrirebbe la più che consistente cifra di 35 milioni annui. Il Barcellona, inoltre, gli lascerebbe la massima libertà di scelta.

E’ ancora presto per parlare di trattatva avviata, e i prossimi mesi saranno decisivi. Tuttavia, tale pista non è da escludere, almeno per il momento. La Cina accoglierebbe un altro top player.

Raffaele Campo (@CampoRaffaele)

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI