Il centrocampo è un reparto cruciale per il Barcellona, che sicuramente prenderà uno o più puntelli in mezzo nella prossimasessione di mercato, quando finalmente potrà tesserare nuovi giocatori. Uno dei nomi che piacciono maggiormente alla dirigenza blaugrana è quello di André Gomes, 22enne centrocampista offensivo del Valencia. Il ragazzo è da tempo sotto la lente d’ingrandimento dei catalani, ma non si è mai intavolata una vera e propria trattativa.

commons.wikipedia.org_

Gomes è arrivato in Spagna la scorsa stagione dal Benfica, dove aveva collezionato 37 presenze e 4 gol e si era guadagnato la convocazione in Nazionale a soli 19 anni, esordiendo a settembre 2014 contro l’Albania.

Non è la prima volta che il suo nome è stato accostato al Barça. A maggio, quando divenne ufficiale che Xavi avrebbe lasciato la squadra per chiudere la carriera con gli arabi dell’Al Sadd, fu chiesto a Deco, ex blaugrana, chi potesse essere il suo sostituto e lui diede due nomi: Pogba e, appunto, André Gomes e aggiunse: “Non so se raggiungerà il livello di Iniesta o Rakitic, ma ha un grande futuro”.