E’ noto l’interesse del Barcellona per Aymeric Laporte, forte difensore francese dell’Athletic Bilbao. Luis Enrique avrebbe individuato nel centrale classe 1994 il partner ideale per Piqué.

Laporte è il secondo francese ad aver giocato per un club basco, visto la politica societaria di schierare soltanto giocatori baschi o cresciuti in un vivaio basco. Laporte è stato comunque tesserato dal Bilbao, in quanto è cresciuto nel vivaio di un’altra squadra basca.

Le grandi prestazioni di questo giovane difensore hanno attirato su di lui anche gli occhi di altri importanti club europei. Oltre al Barcellona, sembra ci sia anche un interesse molto concreto del Manchester City, tanto che alcune fonti inglesi parlano di un accordo già raggiunto tra i due club.

Qualora Laporte dovesse sbarcare a giugno a Manchester, sponda City, il nuovo tecnico Pep Guardiola avrebbe così a disposizione una gamma completa di centrali difensivi: Laporte, infatti, si andrebbe ad aggiungere a Kompany, Otamendi e Mangala.