image

L’Atletico Madrid, pronto ad esordire in Liga contro l’Alaves, pensa al futuro soprattutto per quanto riguarda il portiere.

Proprio in queste ore, tramite un comunicato ufficiale, i colchoneros hanno annunciato di aver acquistato le prestazioni sportive del giovane portiere argentino Axel Werner(classe1996). Il giovane ultimo difensore è stato convocato nella spedizione olimpica della sua nazionale ed ha ben impressionato gli scout di Simeone tanto che in pochissimi giorni è stato completato il suo trasferimento. L’ex Atletico Rafaela però non rimarrà in Spagna dove, nonostante l’infortunio di Moyà, le possibilità di giocare sarebbero risicate e verrà girato in prestito al Boca Juniors per una stagione dove avrà la possibilità di scendere in campo con continuità, cosa che a Madrid non potrebbe fare per via della presenza di Oblak.

Sempre tramite il proprio sito il club di Madrid ha svelato alcuni retroscena legati al contratto firmato dal portiere classe 1996 che si è legato al club di Simeone per 5 anni. Si tratta, ovviamente, dell’occasione della carriera per Werner che avrà nei prossimi anni la possibilità di continuare la striscia di giovani e superlativi portieri dell’Atletico Madrid, squadra da sempre interessata al settore giovanile e soprattutto nel ruolo del portiere, Courtois e De Gea sono solo gli ultimi esempi in senso cronologico.

Filippo Rivani