I baschi hanno chiuso l’accordo con il PSG. A giorni l’annuncio.

L’Atlhetic Bilbao avrà presto il suo “nuovo” terzino. Si tratta di Yuri Berchiche, il quale farà ritorno in Spagna dopo l’avventura al Paris Saint-Germain.

Stando a quanto riportato sul sito as.com, inoltre, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime 48 ore.

L’accordo tra i due club prevede il trasferimento del difensore per una cifra tra i 23 e i 25 milioni di euro. Importante sforzo economico dei baschi, che arrivano a spendere una delle cifre più alte della loro storia.

In questo modo, i francesi si avvicinano sensibilmente alla somma necessaria a far sì che il bilancio rispetti i paletti imposti dalla Uefa.

Decisiva, per la conclusione della trattativa, la volontà del giocatore. Il terzino, infatti, aveva anche altre offerte da Liga e Premier League, ma è stato deciso nel voler ritornare nel club che lo ha formato.

Confermate, dunque, le indiscrezioni riportate proprio da agentianonimi.com qualche giorno fa (vedi: Athletic Bilbao, vicina l’intesa con il PSG per Berchiche: i dettagli).

Berchiche, attualmente in visita alle Seychelles in occasione della sua luna di miele, si aggregherà ai nuovi compagni a partire dal 9 luglio, data di inizio del ritiro estivo del Bilbao.

A cura di Samuel Giuliani (9Giuliani)