E’ la rivelazione di questo inizio di campionato. 4 reti nelle prime 4 giornate di campionato. Una media realizzativa da attaccante rodato. E invece lui è il giovane centrocampista dell’Atalanta, Franck Kessiè. Classe 1996, ivoriano, viene tesserato dai bergamaschi nel gennaio 2015 e ceduto in prestito al Cesena la scorsa stagione.

Sono bastate poche partite per attirare su di sè gli occhi delle più importanti squadre europee. Pochi giorni fa, Agenti Anonimi vi parlava in esclusiva di un interesse concreto dell’Inter. I nerazzurri hanno già avviato i contatti e già osservato in un paio di occasioni il gioiellino ivoriano. Sarebbe impossibile parlare dell’Inter come unica squadra interessata alle prestazioni di Kessiè. Così non è, perchè mezza Europa farebbe carte false per avere il giovane centrocampista nella propria rosa. E stiamo parlando di top club come Barcellona e Manchester United che stanno facendo di tutto per accaparrarsi Kessiè.

Grandi avversarie per l’Inter anche sul mercato. Non solo le big europee già citate, ma in Italia anche la Juventus pare essere interessatissima al ragazzo. Marotta avrebbe già chiesto informazioni all’Atalanta, con cui ha un grande rapporto. I bianconeri seguono Kessiè già da agosto. Questo li metterebbe in una posizione decisamente privilegiata nella corsa all’ivoriano. Bianconeri dunque in vantaggio, Inter subito dietro, con un occhio verso gli altri club europei. L’Atalanta è avvisata.

Christian Travaini

Instagram: @kessiefranck

Instagram: @kessiefranck