Non c’è solo il mercato in uscita in casa Atalanta. Con la riconquista dell’Europa dopo 26 anni d’astinenza, la società bergamasca sta lavorando a marce forzate anche a quello in entrata, cercando di individuare giocare d’esperienza e pronti ad inserirsi al meglio nei meccanismi collaudati di Gasperini.

Il primo nome sulla lista dei nerazzurri è quello di Josip Ilicic della Fiorentina. Il centrocampista sloveno arriva da una stagione non delle migliori, dove ha collezionato solo 4 reti e 4 assist in 29 partite, e un trasferimento a Bergamo potrebbe rivitalizzare l’ex Palermo.
L’interesse dell’Atalanta per Ilicic è sempre stato reale e nelle ultime ore sembra ci sia stata un decisa accelerata: la società orobica e l’entourage dello sloveno, infatti, avrebbero già trovato l’accordo definitivo sul contratto. Ora però la Dea dovrà trattare con la Viola che non sembra disposta a lasciar partire facilmente lo sloveno, ma con l’inserimento di qualche contropartita tecnica l’Atalanta potrebbe limare le richieste della Fiorentina e assicurarsi così il primo regalo per l’Europa.

di Valerio Pennati (Twitter @ValerioPennati)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI