L’Arsenal punta Junior Firpo del Betis

L’Arsenal è una delle squadra inglesi che si sta muovendo di più sul mercato. Dopo aver praticamente chiuso per Sokratis e Torreira e dopo aver annunciato Lichtseiner, i gunners vogliono regalare un terzino al tecnico Emery.

Nel mirino sarebbe finito Junior Firpo del Real Betis Siviglia. Il terzino sinistro ha però una clausola rescissoria di 25 milioni: prezzo che l’Arsenal sembra intenzionato a pagare. Il giovane classe ’96, nell’ultima stagione del campionato spagnolo, ha trovato anche due reti e due assist. L’Arsenal quindi potrebbe muoversi in anticipo rispetto agli altri club interessati a Firpo. La trattativa è ancora agli inizi, ma il club biancorosso è realmente interessato a questo giovane terzino dominicano.

Cresciuto nel settore giovanile del Betis, il 22 enne potrebbe essere pronto a fare il salto di qualità dopo un anno dalla promozione in prima squadra. Il club londinese si aggiudicherebbe un terzino talentuoso e con il futuro tutto dalla sua parte. Emery potrà farlo crescere maggiormente ed intanto si gode un mercato di tutto rispetto della sua nuova squadra. L’Arsenal punta a tornare nelle prime posizione e magari tornare a giocare la Champions League, obiettivo mancato l’ultimo anno con Arsène Wenger.

Marco Pirola ( @marcopirola_ )