Porte girevoli in casa Arsenal? Questa è, secondo Sky Sport, l’intenzione dei Gunners. Il club di Londra starebbe infatti guardando in Italia, più precisamente a Genova, per cercare il nuovo numero 1 per la prossima stagione. L’obiettivo di mercato per il tecnico Emery sarebbe Emil Audero, portiere in forza alla Sampdoria ma di proprietà della Juventus.

L’ex portiere del Venezia, con cui Audero ha giocato la scorsa stagione prima di approdare nella Genova blucerchiata, sarebbe al centro delle attenzioni del tecnico spagnolo, visto che Petr Čech dirà addio al mondo del calcio al termine della stagione ed il solo Leno, che tra le altre cose non ha convinto molto, non è abbastanza. La Sampdoria vanta un diritto di riscatto e sembra intenzionata ad esercitarlo alla fine del campionato per puntare ancora sul portiere italo-indonesiano, ma anche la Juventus non vorrebbe privarsene troppo presto ed in maniera definitiva, come dimostra il diritto di controriscatto pattuito in estate.

Dopo Emiliano Viviano, arrivato a Londra nell’estate 2013, e Vito Mannone, cresciuto nelle giovanili del club e rimasto nella rosa del club fino al 2013, ci sarà spazio per un altro italiano a difendere la porta dell’Arsenal?

A cura di Gabriele Burini (@gabrieleburini)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI