subotic

Si infiamma il mercato estivo ed una delle trattative più interessanti riguarda la corsa a tre per assicurarsi il gigante serbo Neven Subotic, classe ’88, del Borussia Dortmund. Le squadre interessate al difensore centrale sono Liverpool e Besiktas, ma nelle ultime ore si è inserita prepotentemente l’Arsenal.

Il difensore serbo, nei giorni scorsi, ha annunciato la volontà di lasciare il club tedesco per cercare fortuna altrove e soprattutto per giocare di più. Nell’ultima stagione ha collezionato soltanto 11 presenze, senza mai andare in gol, tra cui 5 apparizioni in Europa League.

Sul giocatore c’è da tempo il Liverpool di Klopp, con il quale ha vinto due Bundesliga in giallonero, pupillo del tecnico che lo vorrebbe con sè. Una corsa a tre dicevamo ma alla fine possiamo dire che è una sfida a due cioè Arsenal-Liverpool, con la squadra turca abbastanza indietro.

Un vero e proprio colpo di scena, visto che Subotic sembrava vicino a riabbracciare Klopp prima dell’offerta  dei Gunners,pronti a proporre un contratto importante per il prossimo campionato di Premier League.

Trattativa ben avviata, i contatti con il giocatore ci sono in modo costante, si continua a trattare per arrivare al lieto fine. Quello che è sicuro che non farà parte del Borussia Dortmund il prossimo anno, cambierà aria sicuramente…

di Francesco Quattrone