Acquah e il suo futuro: si tinge di giallo la trattativa che dovrebbe portare il granata al Birmingham. Già questa estate, il centrocampista del Toro aveva fatto parlare di sé, sbilanciandosi clamorasamente con un’apertura verso il Newcastle di Benitez (rileggete su AgentiAnonimi.com le sue parole). Poi, lo stesso Acquah aveva frenato su Twitter, dichiarando che le sue parole erano state travisate. Tuttavia, la Premier lo sta cercando con insistenza e il Birmingham e il Torino erano, fino a qualche giorno fa, ad un passo dal chiudere l’operazione. Tuttavia, si è venuto a creare uno stallo improvviso. Così, Redknapp, tecnico del club inglese che milita in Championship:

Sembra che ci sia una fase di stallo. Non so cosa sia successo, ma al momento l’affare non è chiuso“. Il tecnico, poi, è tornato a parlare del giocatore anche nelle ultime ore, al Birmingham Mail: ”

Vogliamo chiudere l’accordo, ma non so a che punto siano della trattativa. Non sono coinvolto in questa parte. Acquah è un giocatore che mi piacerebbe mettere sotto contratto. Come ogni trasferimento è difficile, ma la nostra speranza è di riuscire a portarlo qui“.

La frenata per Acquah, comunque, non dovrebbe essere definitiva. E’ vero che per il Torino della passata stagione è stato una pedina fondamentale, ma davanti alla volontà del giocatore di partire e ad un’offerta corposa, non si può dire di no.

a cura di Matteo Tombolini (@MatteoTomb)

PER TUTTE LE NEWS E AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI