Il nome caldo per l’attacco, almeno per un paio di squadre di Serie A, è quello di Schick, classe ’96 e attualmente in forza alla Sampdoria. Inter e Juventus le più interessate, ma occhio al Napoli che nei ultimi giorni si è fatto concretamente avanti. I partenopei, insieme all’Inter, come vi abbiamo già raccontato, hanno avviato i contatti con l’entourage del giocatore e con la dirigenza sampdoriana. Sullo sfondo, per adesso, la Juventus che ha contattato solo l’agente dell’attaccante.

Tuttavia, si prospetta un’estate caldissima, con le squadre inglesi che sembrano interessate al ceco, Tottenham ed Everton su tutte e quelle spagnole, con l‘Atlético Madrid che ha avviato i primi sondaggi. La Sampdoria incontrerà presto il procuratore di Schick nella capitale e cercherà di incrementare la clausola, per poi monetizzare in estate. Infatti, attualmente è ferma a 25 mln, mentre Ferrero vorrebbe alzarla ancora di qualche milione.

L’Inter sembra, al momento,  in leggero vantaggio sulle pretendenti, dal momento che il ds nerazzurro, Ausilio, è in contatto con la Samp da tempo ed è pronto a sferrare l’assalto decisivo qualora i blucerchiati aprissero qualche spiraglio. Ma, attenzione anche al Napoli e alla Juventus, molto appetibili per il giovane attaccante.

a cura di Matteo Tombolini (@MatteoTomb)

PER TUTTE LE NEWS E AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI