Rodrigo Bentancur è ufficialmente un giocatore della Juventus. Dopo le visite mediche svolte appena 20 giorni fa  a Torino, il giocatore  si è definitivamente legato al club bianconero fino al 2022, dopo essere stato pagato 9,4 milioni; cifra che però potrà aumentare ulteriormente, dato che nella clausola al Boca verrà riservato il 50% di una sua futura vendita.

Arriva così il primo rinforzo estivo per la Juventus, che potrà così contare dalla prossima stagione su un centrocampista di qualità in un reparto che ha dovuto faticare più del dovuto nel campionato tuttora in corso.

Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus.

Torino, 21 aprile 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di cessione del calciatore.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022.

Lorenzo Garbarino

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI