Suning crede fermamente nel progetto Inter, e oltre all’interesse sportivo non sta trascurando il settore del marketing.

In un comunicato odierno infatti, Suning ha dichiarato come da oggi, in base ad un accordo pluriennale sui diritti di denominazione, il centro sportivo di Appiano Gentile sarà rinominato “Centro Sportivo Suning in Memoria di Angelo Moratti”; stesso sorte anche per il centro sportivo delle giovanili nerazzurre, comunemente noto come Interello, che muterà in “Centro Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti”.

In base a questo accordo inoltre, Suning sponsorizzerà anche i kit di allenamento ufficiali della società milanese.

Il Chief Revenue Officer di Suning, Michael Gandler, ha fatto la seguente dichiarazione in merito all’accordo:

“Questa partnership rappresenta un importante passo per l’Inter. Dal momento che prosegue la strategia per ottenere risultati economici concreti dai nostri molteplici asset. Attraverso questa partnership con Suning ci aspettiamo maggiori opportunità per il nostro brand, una copertura mediatica globale crescente e un coinvolgimento diretto dei fan attraverso le piattaforme digitali e mediatiche. Ci aspettiamo anche di poter ulteriormente sviluppare, grazie alla collaborazione con Suning, altre aree importanti per noi come l’E-Commerce, il retail e i media. Suning.com è tra le tre maggiori piattaforme di commercio online in Cina e l’Inter può vantare centinaia di milioni di fans al mondo, molti dei quali proprio cinesi. Questo accordo darà a Suning ulteriore visibilità e sarà la base di futuri potenziali sviluppi”.

Sun Weimin, Vice Chairman di Suning Commerce Group, ha inoltre dichiarato:

“Siamo felici di annunciare che Suning.com è il nuovo Official Training Apparel Partner dell’Inter. Si tratta di uno dei Club calcistici più seguiti in Cina e la nostra partnership ci permetterà di aumentare l’importanza del nostro brand in Cina e in diversi altri mercati asiatici. Ci aiuterà anche a sviluppare il marchio Suning.com in Europa e a sviluppare nuove attività strategiche con l’Inter in futuro”.

Lorenzo Garbarino

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU AGENTI ANONIMI