Finalmente torna la nostra amata Serie A e il nostro consueto appuntamento con i consigli sul Fantacalcio. Passeremo in rassegna tutte le partite delle 20 squadre di Serie A per scoprire i giocatori da schierare, che potrebbero portare qualche bonus e quelli da evitare per il pericolo di malus.

Martedi 27 Ottobre

BOLOGNA-INTER (20.45)

BOLOGNA: Continua la solita, ricorrente domanda di tutti i fantallenatori: Quando si sbloccherà Destro? Se avete di meglio non schieratelo (anche perché sta facendo collezzione di 5/5.5). Evitate Da Costa nonostante la partita in casa. Fiducia ancora a Mounier e Giaccherini, i più in forma in attacco.

INTER: Icardi o Jovetic? Kondogbia o Felipe Melo? Biabiany? Ljajic? Queste le domande di Mancini e di tutti voi che avete uno di loro in squadra. Aspettate le ultimissime dai campi prima di decidere la formazione se avete qualcuno dell’Inter. Nel caso in cui Mancini decida di dare una maglia da titolare ai vostri giocatori, schierateli anche se in trasferta. Chi non ha problemi è Perisic che doveebbe partire dal primo minuto e viene da 2 gol in 3 partite.

Mercoledi 28 Ottobre

TORINO-GENOA (20.45)

TORINO: Possibile Turnover di Ventura in vista del derby. A farne le spese può essere Quagliarella. Se avete uno tra Belotti e Maxi Lopez, questa può essere l’occasione giusta per schierarli. Sicurezza Benassi a centrocampo.

GENOA: Partita difficile per i rossoblu fuori casa in un campo difficilissimo. Perotti e Pavoletti hanno si deluso, ma possono essere ancora rischiati. Perin da evitare se non avete di meglio.

VERONA-FIORENTINA (20.45)

VERONA: Momento nero per Mandorlini che si trova senza Viviani, Halfredsson e Toni. Inoltre anche Pazzini è in dubbio. Non schierate Rafael. Evitate, in generale, giocatori dell’Hellas. Il gioco non vale la candela.

FIORENTINA: Abbiamo capito che con Sousa la sorpresa è dietro l’angolo. Può essere il momento buono per schierare Babacar, perché l’allenatore dei viola potrebbe lasciar riposare Kalinic. Contro un Verona cosi in difficoltà si può schierare Tatarusanu.


ATALANTA-LAZIO (20.45)

ATALANTA: In casa, ma comunque una partita difficile contro una Lazio in un momento super. Torna il Papu Gomez, e potete rischiare anche Maxi Moralez. Dubbio tra Denis/Pinilla. Sportiello solo se non avete alternative.

LAZIO: Kisnha in rampa di lancio, mentre possibile riposo per uno tra Candreva o F.Anderson. Marchetti si può schierare, ma vale anche per lui lo stesso discorso di Sportiello.


SASSUOLO-JUVENTUS (20.45)

SASSUOLO: Berardi domenica ha sentenziato il Milan, chissà se vuole ripetersi anche con il suo “futuro”. Voi, nel dubbio, schieratelo. Centrocampo del Sassuolo una certezza da 6. Evitate Consigli e la difesa, giocheranno comunque contro la Juventus.

JUVENTUS: Turnover in vista anche per Allegri. Spazio a Cuadrado che ha riposato domenica (ma le ultime parole di Allegri fanno venire qualche dubbio) e Dybala che ha regalato spettacolo contro l’Atalanta. Per il resto, state cauti sui giocatori in ballottaggio. È c’è anche il derby alle porte..


ROMA-UDINESE (20.45)

ROMA: Da mettere assolutamente Gervinho, forse nel momento migliore della sua carriera. Con lui anche Pjanic. In avanti possibile chance per Iago. Confermato Dzeko al centro dell’attacco.

UDINESE: Lodi è il più in forma andando anche in gol alla scorsa giornata. Danilo sicurezza da 6 ma occhio al duello con Dzeko che può portare anche qualche malus. Riposa Di Natale, quindi in attacco spazio a Thereau, ma in casa della Roma è veramente dura.


FROSINONE-CARPI (20.45)

FROSINONE: Scontro salvezza che diventa già quasi decisivo. Può essere una partita bloccata quindi, se amate il brivido, si potrebbe rischiare Leali. Tornano Soddimo e Dionisi che possono essere schierati.

CARPI: Letizia è andato in gol e merita la vostra riconferma. Attenzione a Boriello che potrebbe partire dalla panchina.


MILAN-CHIEVO (20.45)

MILAN: Bacca confermato in attacco, torna titolare Bertolacci mentre la certezza rimane Bonaventura. In porta ancora fiducia al baby Donnarumma.

CHIEVO: Attenti a quei due, Paloschi e Birsa, ad accomunarli un passato in rossonero. Che il gol dell’ex sia dietro l’angolo? Evitate Bizzarri se avete di megio mentre a centrocampo può riposare Hetemaj.


NAPOLI-PALERMO (20.45)

NAPOLI: Possibile chance per Mertens che va schierato, oltre ai soliti Insigne e Higuain. In difesa si può rivedere Chiriches, in ballottaggio con Koulibaly.

PALERMO: Mission Impossible. Evitate Sorrentino, difficilissimo non prendere gol contro questo attacco. Se ne avete necessità schierate Vasquez.
SAMPDORIA-EMPOLI (20.45)

SAMPDORIA: Eder e Muriel non dovrebbero patire il turnover cosi come Soriano, sono quindi schierabili. Si può rischiare Viviano. E si rivede Correa..

EMPOLI: E finalmente, dopo 3 giornate torna Saponara. La notizia che più aspettavano i fantallenatori. Assolutamente da schierare. Niente turnover neanche per Pucciarelli e Maccarone che però non hanno brillato, ma il ritorno di Saponara può ridare vitalità all’attacco dell’Empoli. Da evitare Skorupski.

Con questa ultima partita si chiude la consueta puntata con i suggerimenti per il fantacalcio. Speriamo di assistere ad una domenica ricca di gol ed emozioni e che i nostri consigli permettano ai fantallenatori di ottenere numerosi bonus.

 Claudio Rosa